Audit interni

Il Nucleo di Valutazione, con l’ausilio del Presidio della Qualità, svolge attività di audit interno a campione oppure in base ai risultati del set minimo di indicatori selezionati da ANVUR per l’analisi dei corsi di studio (LINEE GUIDA 2023 per la Relazione Annuale dei Nuclei di Valutazione) rivolta ai Corsi di Studio. Gli audit interni vengono effettuati anche ai Dipartimenti, Dottorati di ricerca e alle Commissioni Paritetiche Docenti Studenti, secondo le indicazioni del modello AVA 3.

Audit per Corsi di Studio
L’attività prevede una intervista al Coordinatore del Corso di Studio, affiancata a una intervista di alcuni studenti del corso casualmente selezionati. La lista dei Corsi di studio coinvolti nell’iniziativa è stabilita annualmente.
In preparazione all’Audit, il Coordinatore redige il documento previsto dall’ANVUR in occasione della visita ai fini dell’accreditamento periodico. Le linee guida per la compilazione sono reperibili nel seguente link.