AQ Ricerca

Ai fini della AQ della Ricerca, il PQA svolge le seguenti attività:

A) Organizzazione e verifica dell’aggiornamento delle informazioni contenute nelle SUA-RD di ciascun Dipartimento dell’Ateneo

Ogni Dipartimento designa un docente referente per la AQ relativamente alle attività di ricerca. In particolare, tale referente supervisiona la redazione della SUA-RD del Dipartimento.

B) Organizzazione e verifica dello svolgimento delle procedure di AQ per le attività di ricerca

Il Presidio propone alcuni indicatori ai Dipartimento ai fini di un coordinamento delle procedure di AQ. Nella fase iniziale, si utilizzano gli indicatori proposti dall’ANVUR e indicati del DM 47/2013.

L’Ateneo ha implementato una Anagrafe della Ricerca di Ateneo (ART), un insieme di dati accessibile via web (http://art.torvergata.it), che consente di raccogliere, gestire ed elaborare le informazioni relative all’attività di ricerca svolta all’interno dell’Università.

C) Organizzazione e verifica dei flussi informativi da e per il Nucleo di Valutazione

Il PQA si avvale della collaborazione di una unità di personale dell’Ufficio di Supporto del Nucleo, che lo tiene informato dei pareri, delle indicazioni e delle raccomandazioni del Nucleo e favorisce il mutuo scambio di informazioni. I Presidenti di Nucleo e PQA si incontrano con cadenza di norma mensile per un ulteriore aggiornamento. La relazione annuale viene trasmessa dal PQA al Nucleo.