AVA – Indicatori per il monitoraggio annuale dei CdS

ANVUR ha pubblicato il 5 maggio 2017 la notizia riportata nel seguito e relativa agli indicatori delle carriere degli studenti. I coordinatori riceveranno specifiche istruzioni a tale riguardo.

“ANVUR, di concerto con il MIUR e grazie alla collaborazione di CINECA, ha deciso di far precedere alla diffusione dei valori dei singoli indicatori della scheda di monitoraggio annuale (utilizzati quindi dai CdS per l’attività di autovalutazione) una fase sperimentale, che terminerà il 16 giugno 2017, con l’intento di far convergere il più possibile i valori pubblicati con quelli calcolati dagli atenei.
In data odierna sono pubblicate su http://ava.miur.it le schede relative alle singole sedi dei CdS, accompagnate da un documento di approfondimento tecnico-metodologico.
ANVUR invita ad una partecipazione attiva tutti gli Atenei. I referenti SUA_CdS a livello di Ateneo hanno la possibilità di inviare le proprie segnalazioni tramite l’apposito box posto a conclusione delle schede di indicatori. I valori degli indicatori verranno aggiornati settimanalmente al fine di tenere conto “in tempo reale” delle segnalazioni pervenute.”