Terza Missione: documenti, attività e servizi

Presentazione e documenti
Breve resoconto delle attività svolte dall’Università degli Studi di “Tor Vergata” nel periodo 2014-2017 al fine di soddisfare i suoi obiettivi strategici relativi alla Didattica, alla Ricerca e alla Terza Missione : nella sezione ‘Documento di Autovalutazione delle attività di Ricerca e Terza Missione 2015‐2017’ [redatta Delegato del Rettore per la Ricerca di Ateneo, Prof.ssa Silvia Licoccia, e del Prorettore per la Terza Missione, Prof. Maurizio Talamo], le pagine 37-51 riguardano l’area strategica della Terza Missione.

Missione, Visione, linee di indirizzo, obiettivi strategici e indicatori

Piano Strategico 2016-2018 Consiglio di Amministrazione, 20 dicembre 2016
Piano integrato 2019-2021 [file, sito Amministrazione trasparente] Consiglio di Amministrazione, 29 gennaio 2019
programmazione triennale 2016-2018 Consiglio di Amministrazione, 20 dicembre 2016

Struttura di Assicurazione della Qualità

Schema della Struttura di AQ di Ateneo
Presidio di Qualità, 19 febbraio 2018
illustrazione schematica degli attori del Sistema di AQ, delle funzioni e delle relazioni
Sistema di Assicurazione e Gestione della Qualità
Senato Accademico il 21 luglio 2015
Consiglio di Amministrazione il 28 luglio 2015
Parte III: sistema di Assicurazione e Gestione della Qualità della Terza Missione (pag. 22)
1. Politiche volte a realizzare la qualità della Terza Missione (pag. 22)
2. Metodi di verifica ed analisi della misura in cui viene perseguita la qualità nella Terza Missione (pag. 24)
A) Gestione dell’AQ della Terza Missione a livello centrale (pag. 25)
B) Gestione dell’AQ della Terza Missione a livello periferico (pag. 25)
Documento Il Sistema di Assicurazione di Qualità dell’Ateneo: ruoli e funzioni, procedure, scadenze redatto da Prorettore delegato alla Didattica, Prorettore delegato alla Terza Missione, Delegata alla Ricerca Scientifica di Ateneo, Presidio di Qualità di Ateneo (approvato dal Presidio di Qualità nella riunione del 27 marzo 2018)

Organizzazione e servizi

Organigramma
• Dirigente della Direzione II Ricerca e Terza Missione, Dirigente della Direzione IV Patrimonio e Appalti: Dott. Giorgio di Giorgio
Sito istituzionale dedicato alla Terza Missione
Informazioni e normativa su contratti e appalti
• Anagrafe dei brevetti e delle registrazioni di Ateneo
[Lettera di avviso, 06/12/2017]
Regolamento in materia di proprietà industriale e intellettuale
Orto Botanico
Museo Archeologia per Roma: dal centro storico alla città storica (APR)[nota informativa] inaugurato il 16 ottobre 2014, alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, il museo è finanziato da ARCUS S.p.A. e ideato e curato dalla prof. Andreina Ricci. Il Museo è il risultato di oltre vent’anni di lavoro del CESTER – Centro per lo studio delle Trasformazioni del territorio dell’Università di Roma “Tor Vergata” sull’archeologia romana e di una altrettanto lunga e impegnata riflessione sul rapporto che lega/separa i resti archeologici dalla città contemporanea.
• Strutture dedicate